Vivere in collina, in una casa immersa nel verde, nascosta dietro piante secolari, cancelli di ferro battuto e vialetti di ciottoli, a due passi dal centro città è un sogno per molti. A Torino tutto questo è possibile.
Per raccontare le bellezze della collina torinese nasce oggi a2passidaTorino, il blog realizzato con la collaborazione di fotografi, giornalisti, esperti di comunicazione e tanti professionisti residenti sul territorio, che valorizza il patrimonio immobiliare del panorama collinare.
Con un approccio fotografico e narrativo, a2passidaTorino racconterà, attraverso le testimonianze di chi ha già compiuto questa scelta, il piacere del vivere vicini alla città ma a contatto con la natura, in spazi aperti, lontano dal frastuono e dallo smog, immersi nello slow life del risiedere in piccole comunità.
Il blog poi, grazie al supporto di architetti, paesaggisti, arredatori, esperti di marketing immobiliare, del design d’interni e di esterni, di architettura green e di recupero, parlerà di cibo e vino del territorio, delle camminate nei boschi, dello sport all’aria aperta, del rapporto con gli animali, di arte e tanto altro ancora.
Il magazine proporrà inoltre eventi, visite, passeggiate, degustazioni che permetteranno di vivere e conoscere le realtà più diverse dei paesi collinari.
Buona lettura.
La redazione
Che bella idea!
Grazie Giancarlo!! Se vuoi partecipare anche tu, scrivici.
Bellissima idea! Vorrei senz’altro farne parte, con articoli, foto, testimonianze… io ho fatto anche un meraviglioso scambio casa col Connecticut a Pecetto ( 15 anni che facciamo vacanze così) ed ho ricevuto in dono dalla coppia dello scambio ( lui è un pittore), un quadro con la tecnica dell iper realismo proprio che riproduce, quasi fosse una foto, lo stesso identico scorcio della foto qui sopra!
Ciao, grazie per l’apprezzamento. Le collaborazioni sono sempre gradite: passa in studio da noi in via della Gualderia 9 a Chieri, o contattaci al numero 011 9422423 così ne possiamo parlare. Grazie