Signorile, con stile.

In pieno centro a Pino Torinese

Lungo la strada che parte dall’Arco di Pino Torinese e porta alla Parrocchia di Santa Annunziata, proprio sopra il centro della cittadina, c’è un piccolo angolo di paradiso.

.

Immersa nel verde del suo giardino, con una vista mozzafiato che spazia dalla Basilica di Don Bosco alle colline di Moncalieri, sorge questa villa signorile, costruita negli anni ’30, sormontata da una piccola torre, che si sviluppa su 3 livelli ai quali si aggiunge una dependance.

Al primo livello si trova un alloggio indipendente composto da ingresso, cucina, salone con camino, due camere e bagno.

L’appartamento ha accesso diretto a una parte del giardino, dove svetta un faggio spettacolare, e al terrazzo di circa 200 metri quadrati.

Al secondo livello, quello “nobile”, con ingresso indipendente cui si accede da un portone che si affaccia sulla strada e da una ampia gradinata, la villa presenta quattro camere, due bagni e una scala che porta al livello superiore composto da cucina e salone, molto ampio e di prestigio, con grandi vetrate, camino e soffitto alto 4 metri.

Di qui la vista di cui si può godere è davvero impressionante grazie ai grandi e profondi balconi, in parte coperti, che la circondano su tre lati. Dal salone poi, sale una scala di legno artigianale che conduce a una soffitta di circa 70 metri quadri da dove, salendo ancora, si accede alla piccola torre quadrata.

La dependance infine, indipendente e a un livello più basso, è composta da ingresso, due camere e cucina.

La particolarità è data dal fatto che la villa, pur essendo praticamente in centro a Pino Torinese, vicinissima quindi a tutti i servizi, è circondata e protetta dai suoi giardini, dove non è insolito incontrare scoiattoli e porcospini, mentre il silenzio è rotto solo dal canto degli uccelli che volano e si posano sui grandi cedri americani e sui pini che si ergono in tutta la loro bellezza e maestosità.

Per le sue dimensioni e il suo sviluppo, questa è una villa molto particolare, che può offrire una qualità della vita decisamente elevata.

Per maggiori informazioni:

https://www.chiusano.com

Immagini fotografiche: Vergnano&Vergnano

Condividi adesso