18 settembre 2020, ore 18.00, piazzale delle Associazioni.
Visite guidate gratuite al Giardino Terapeutico Sensoriale e alla Casa dei 7 Colori
Venerdì 18 settembre, a2passidaTorino organizza, in collaborazione con il comune di Pino Torinese, un evento in occasione della presentazione del Progetto Giardino Terapeutico Sensoriale.
A gruppi, dopo la presentazione del Progetto da parte del Sindaco Alessandra Tosi e delle progettiste Marta Ferrero, Dottoressa Forestale, e Paola Falcone, architetto, sarà possibile partecipare a due visite guidate gratuite della durata di circa 20 minuti, una all’interno del giardino, l’altra nella vicina Casa dei 7 Colori.
“I sensi e le piante”
La visita guidata al Giardino, condotta da Paolo Astrua, filosofo vegetale, tutor giardiniere e organizzatore di workshop sulla relazione uomo/pianta, proporrà un breve percorso alla scoperta dei propri sensi in relazione al mondo vegetale e qualche curiosità sul modo in cui le piante “sentono”.
“La Casa dei 7 Colori”
La Casa dei Sette Colori, in strada Martini 7, è nata dall’idea dell’artista Susanna Viale, scultrice, pittrice, creatrice di murales e mosaici di fama internazionale, di creare uno spazio artistico e di vita unico e irripetibile. Il tema è la trasformazione, il cambiamento, la crescita spirituale. Un lavoro “Parietale Artistico” spontaneo, che parte dall’interno della casa stessa e si sviluppa su alcune pareti esterne della Casa con i suoi eclettici mosaici.
Gli orari di partenza dei tour guidati dell’evento gratuito sono 18.30 e 19.00.
Per poter garantire una visita in piena sicurezza gli ingressi saranno contingentati e sarà obbligatorio l’uso della mascherina.
Per poter partecipare ai percorsi di visita è necessario acquistare prima il biglietto sul sito Everbrite.
Vi aspettiamo!
Immagini fotografiche: Vergnano&Vergnano
Scrivi un commento