Giornalista free lance, storyteller e docente.
Ho collaborato e/o collaboro con diverse testate tra cui La Stampa, Repubblica, Avvenimenti e settimanali di costume del Gruppo RCS e delle edizioni Rusconi, nonché per alcuni circuiti radiofonici. Mi occupo prevalentemente di attualità e cultura.
Essendo una persona con diversi interessi – viaggi, libri e film – mi piace scriverne anche per supplementi di settore o magazine online, tra i quali 5w Network, di cui sono cofondatrice e che considero una palestra narrativa aperta a tutti coloro che vogliano sperimentare, oltre alla scrittura giornalistica, nuove forme d’espressione, in prosa o in versi. Ho curato anche diverse guide e collaborato alla stesura di saggi e altri testi per alcune case editrici indipendenti.
Parallelamente all’attività giornalistica e di scrittura, mi occupo di formazione. Ho fatto parte del C.d.A della Fondazione Opera Munifica Istruzione e ho tenuto libere docenze su comunicazione e scrittura all’Università di Torino ( DAMS) e nell’ambito della formazione professionale.
Ho partecipato, infine, in qualità di relatrice, a convegni e dibattiti organizzati da diversi network radiofonici e da enti e fondazioni di Piemonte, Veneto e Toscana.