Lavoro in pubblicità dal 1985 come copywriter.

Nel corso di questi anni ho collaborato con diverse agenzie torinesi, lavorando su clienti internazionali, nazionali e locali. I miei rapporti di collaborazione sono duraturi, segno che riesco a entrare in sintonia con le persone con cui lavoro e che offro soluzioni sempre differenti, riuscendo a confermare nel tempo professionalità, serietà e affidabilità.

Ho avuto anche altre esperienze. Per 4 anni ho lavorato nell’Ufficio Comunicazione e Pubblicità e Ufficio Stampa della SEAT Pagine Gialle, mentre precedentemente ho lavorato come sceneggiatore, redattore testi e consulente musicale per una casa di produzione specializzata nell’home video, la Logos Tv di Torino.

Nell’ultimo periodo, seguendo l’evoluzione della comunicazione e quello della mia professione, ho studiato le nuove tecniche di redazione dei testi specifiche per i social, anche se continuo a preferire la scrittura creativa, non legata a schemi dettati da freddi algoritmi.

Mi ritengo un “animale” da adv perché apprezzo su ogni altra cosa il sublime potere di sintesi di una headline ben congegnata.
Con il passare del tempo mi sono trasformato in direttore creativo, e questo ha un po’ trasformato il mio lavoro, sempre più incentrato nella creazione di strategie di comunicazione piuttosto che nell’ideazione di messaggi pubblicitari o promozionali.

Lo scrivere resta comunque la mia più forte passione, al punto che nel tempo libero mi diverto a scrivere racconti brevi che poi infliggo alla famiglia, agli amici, ai semplici conoscenti.

www.paolotartaglione.it

Facebook

Instagram

Linkedin

Condividi adesso